Operiamo presso le discariche di raccolta di rifiuti solidi urbani da decenni, durante i quali abbiamo implementato soluzioni e installato numerosi impianti per la bonifica ambientale e per la valorizzazione del biogas come risorsa rinnovabile per la produzione di energia elettrica. Il layout di ciascun impianto è adattato alle circostanze del sito di installazione, dimensionato per la disponibilità di gas presente e futura, e sottoposto ad un sistema di comando e controllo più o meno complesso con riferimento all’adozione di sistemi automatici per la regolazione della depressione da applicare alla rete di captazione. L’affidabilità di funzionamento in termini di ore/anno e l’efficienza di combustione delle nostre torce ha garantito la riduzione dell’emissione in atmosfera di quasi 20.000.000 di tonnellate di CO2 equivalente, in conformità ai progetti CDM del Protocollo di Kyoto.

Progettiamo e realizziamo interamente tutti i sistemi di combustione, con caratteristiche specificatamente idonee alla singola situazione: torce di emergenza, torce elevate, e torce ad alta temperatura conformi alla norma ISO 22580:2020, da 100 a 6.000 Nm3/h, che garantiscono l’efficienza di combustione superiore al 99%.

Sono in esercizio numerosi impianti che abbiamo progettato e collaudato in conformità degli standard prescritti dal Protocollo di Kyoto con riferimento ai progetti CDM per la certificazione della riduzione delle emissioni all’interno del registro della UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change).

Tali obiettivi di bonifica ambientale sono conseguiti grazie all’affidabilità di funzionamento dei nostri impianti, in particolare l’efficienza di combustione superiore al 99%, misurata in continuo, ed il sistema di controllo, supervisione e registrazione dei dati di funzionamento.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila la form, ti ricontatteremo al più presto.

    Dichiaro di aver letto ed accetto l’informativa sulla Privacy Policy*
    Tutti i campi sono obbligatori