Torce di combustione
Progettiamo e realizziamo interamente tutti i sistemi di combustione, con caratteristiche specificatamente idonee alla singola situazione: torce di emergenza, torce elevate, torce ad alta temperatura conformi alla norma ISO 22580:2020, da 100 a 6.000 Nm3/h, che garantiscono l’efficienza di combustione superiore al 99%.

Torce ad alta efficienza:
Dove è richiesta la combustione ad alta efficienza, superiore al 99%, proponiamo combustori ad alte prestazioni – conformi alla norma ISO 22580 – che garantiscono il tempo di residenza >0,3 secondi con temperatura superiore a 1000°C e basse emissioni in atmosfera. L’efficienza di combustione è assicurata dalla regolazione automatica dell’aria comburente.
Torce di emergenza:
Nelle installazioni presso le quali il combustore funge da elemento di emergenza, nelle occasioni di spegnimento dei motori che utilizzano il biogas per produrre energia elettrica, si realizzano torce di tipo elevato o a fiamma occulta. Tali combustori sono caratterizzati da un design semplice senza prescindere dagli standard di sicurezza in fase di accensione ed operazione.


Torce elevate a fiamma libera:
Le torce elevate sono caratterizzate da una struttura verticale dove il bruciatore è situato all’estremo superiore, garantendo la sicurezza dell’impianto e del personale operativo con riferimento alle radiazioni di combustione. Sono disponibili torce per un ampio range di portata di gas da bruciare, da 100 a 7.500 Nm3/h. Le torce elevate dimensionate per flussi di gas importanti, sono complete di scala e ballatoio per l’accesso al bruciatore per le attività di manutenzione.