Torce di combustione
Progettiamo e realizziamo interamente tutti i sistemi di combustione, con caratteristiche specificatamente idonee alla singola situazione: torce di emergenza, torce elevate, torce ad alta temperatura conformi alla norma ISO 22580:2020, da 100 a 6.000 Nm3/h, che garantiscono l’efficienza di combustione superiore al 99%.




Torce a fiamma occulta:
Elementi per la combustione ad alta efficienza in conformità alla norma ISO 22580:2020, nei quali la fiamma è completamente contenuta all’interno della camera di combustione, che è dimensionata per garantire un tempo di residenza >0,3 secondi con temperatura superiore a 850°C. Questo tipo di torce trova l’ideale applicazione nelle installazioni dove sono imposti bassi limiti delle emissioni in atmosfera. Le torce sono progettate per la specifica richiesta del Cliente nel range di portata da 100 a 6.000 Nm3/h.
Torce elevate a fiamma libera:
Le torce elevate sono caratterizzate da una struttura verticale dove il bruciatore è situato all’estremo superiore, garantendo la sicurezza dell’impianto e del personale operativo con riferimento alle radiazioni di combustione. Sono disponibili torce per un ampio range di portata di gas da bruciare, da 100 a 7.500 Nm3/h. Le torce elevate dimensionate per flussi di gas importanti, sono complete di scala e ballatoio per l’accesso al bruciatore per le attività di manutenzione.